venerdì 7 gennaio 2011

Insieme nell'aula consiliare del Comune di Milano

Carissimi e carissime
gli ultimi due mesi sono stati dei giorni straordinari.
Straordinariamente positivi ma anche negativi.
Negativi, perché il futuro diventa sempre di più uno scenario difficilmente da definire ma straordinariamente affascinante.
Quello di positivo che non voglio assolutamente non condividere con Voi è stato l'aiuto ricevuto dal Movimento5S, per sconfiggere la rassegnazione.  La grande sfida personale io l'ho vinta, ora insieme sosteniamo ed aiutiamo chi ancora oggi è rassegnato a subire questo orrore della corruzione, dello strapotere dei ricchi, della illegalità e dell'ingiustizia sociale.
Non mi sento solo in questo particolare momento e non siete soli neanche Voi ed in quell'aula, o altre stanze istituzionali e non saremo sempre presenti insieme.
Cosa posso fare senza il vostro contributo, senza le vostre critiche, senza i vostri suggerimenti e senza le vostre idee?
Non potrei fare proprio nulla, come non potrebbe fare nulla il Movimento 5S senza di Voi, nessun Sindaco, nessun consigliere può fare bene senza la vostra partecipazione.
Non ci unisce una ideologia, un partito, un momento elettorale ma la fiducia che riusciremo ad istituire tra di noi, nei tavoli di lavoro, nei comitati ed in ogni singolo cittadino.

Nessun commento: